Doppio raduno il 30 Agosto 2015 – Aggiornamento

COMUNICATO STAMPA

Domenica 30 agosto il Club Gli Amici delle Auto d’Epoca ha organizzato la 6^ edizione della Coppa d’Oro Matese – Cronoscalata di Auto d’Epoca a Campitello Matese e la 10^ Edizione del Circuito Città di Campobasso. Gli equipaggi, circa trenta, sono giunti da Campobasso e dai paesi limitrofi (Torella del Sannio, Trivento, Riccia, Ripalimosani, Baranello), ma anche dalle regioni limitrofe (Schiavi d’Abruzzo, Foggia, Stornarella) e si sono dapprima cimentati nei tornanti che da San Massimo portano al pianoro di Campitello Matese cercando di rispettare i tempi fissati dalla gara di regolarità. La classifica finale ha visto al 3° posto Felice Paolo di Trivento su Fiat 500L del 1976, al 2° posto Ciarallo Luciano di Schiavi d’Abruzzo su Fiat 124 Spyder del 1966, mentre la 1^ posizione è stata conquistata da Tonino Romano con Raffaele Di Cesare navigatore su Alfa Romeo Duetto del 1987. Il Trofeo Caffè Camardo se l’è aggiudicato la Autobianchi A112 del 1984 condotta da Maria Di Rito con Antonietta Palladino navigatore, provenienti da Campobasso. Dopo aver ammirato le bellezze della nostra regione tutti i concorrenti si sono ritrovati al Ristorante Alfonso di Campobasso per il momento conviviale e nel pomeriggio, lungo Corso Vittorio Emanuele hanno sistemato tutte le autovetture per la mostra statica molto apprezzata dai curiosi cittadini del capoluogo che hanno così potuto ammirare le tante vetture di interesse storico. Quindi la prova del 10° Circuito Città di Campobasso ha lasciato spazio al Concorso di Eleganza, sostenuto anche dall’Amministrazione Comunale che ha deciso di sostenere l’iniziativa. La giuria popolare, con la piena condivisone degli esperti presenti, ha deciso di premiare con il terzo posto la Fiat Belvedere del 1952 di Domenico Pellecchia con Lello De Renzis navigatore, di Campobasso, mentre 2^ si è classificata la Alfa Romeo Giulia Spyder del 1962 di Costa Nunzio e Rosa Rizzi navigatore di Stornarella (FG). Il Sindaco di Campobasso Antonio Battista ha voluto personalmente presenziare, salutare i presenti, ringraziare tutti gli equipaggi, consegnando il 1° premio alla Fiat Monviso Stella Alpina Cabriolet del 1950 di Mastrorazio Efisio e Serra Elide di Foggia. Altri riconoscimenti sono andati a Maria Santelia con Valentino Santelia navigatore di Campobasso su Alfa Romeo 146 TS Kitt Supercar del 1999, a Vittorino Nucciarone di Trivento su Mini Minor MK3 del 1971 e a Giuseppe Menanno con Giuseppe Bozza di Riccia su Matra Murena del 1981.  L’occasione è stata propizia per rinsaldare i rapporti di amicizia tra i tanti appassionati che, anche attraverso la conservazione in perfetto stato delle loro auto, consentono di non perdere la memoria storica dei modelli che circolavano sulle strade tanti anni fa. Il Presidente del Club, Tonino Aufiero, è riuscito anche quest’anno a proporre una bella giornata tra amanti dei veicoli d’epoca dando appuntamento alla prossima edizione dei due raduni.

Il Club Amici delle Auto d’Epoca

Il Presidente

Geom. Antonio Aufiero

 

 

 

QUOTA PRANZO (ISCRIZIONE VEICOLO COMPRESA): € 25,00

SOLO ISCRIZIONE VEICOLO: € 10,00

Aggiunte le locandine del doppio evento!

raduno-matese circuito-cittadino

 

 

 

 

 

 

 

In occasione del 10° anniversario del club “Gli Amici delle Auto d’Epoca”, il 30 Agosto 2015 si svolgerà un doppio raduno nazionale:

  • dalle 9:00 alla rotonda di San Massimo (loc. Campitello Matese) – CRONOSCALTA
  • dalle 16:00 al centro di Campobasso – CONCORSO DI ELEGANZA

Mangeremo tutti insieme al ristorante “Alfonso” in contrada Coste di Oratino (ex Clemente) e ci divertiremo a suon di musica!

Menu:

Antipasti misti
Cavatelli alla molisana
Ravioli con ricotta e spinaci
Bistecca alla griglia
Contorno
Frutta
Dolce
Torta per festeggiare i 10 anni del Club

outsideinside

2 pensieri su “Doppio raduno il 30 Agosto 2015 – Aggiornamento

  1. Pingback: Amici delle Auto d'Epoca, doppio appuntamento a fine mese

  2. Pingback: Doppio appuntamento a fine agosto con gli Amici delle Auto d'Epoca

I commenti sono chiusi.